giovedì 29 novembre 2012

Sui tuoi passi...

"Io, Claudia, 
poiché il Signore mi ha dato questa grazia,
rinnovo le mie Promesse Battesimali e mi consacro al servizio del suo Regno.
Perciò prometto di vivere nel mio stato secolare per tutto il tempo della mia vita il Vangelo di Gesù Cristo nell’Ordine Francescano Secolare, osservandone la Regola.
La grazia dello Spirito Santo, l’intercessione della beata Maria Vergine e di san Francesco e la fraterna comunione mi siano sempre d’aiuto, affinché raggiunga la perfezione della carità cristiana."



Due anni fa ho pronunciato questa formula davanti a tutti... ed oggi, essendo la festa dei Santi Francescani, rinnoverò la mia promessa. 
Che bello, che emozione... che gioia aver fatto questo passo, tanti anni fa... un passo nei tuoi sandali, Francesco, un passo nella vita, un passo dopo l'altro per camminare verso te, Signore.
La gioia vera, la pace vera, l'amore, nascono da Te, Signore. Questo ho imparato, questo sperimento, vivo ogni giorno. Ti sono grata per quel battito d'ali, quel cuore colmo, quella sana meraviglia che hai fatto nascere nella mia vita. Aiutami a fare in modo che questi passi mi portino A TE, con gli altri, verso gli altri, sempre.




mercoledì 28 novembre 2012

Il seme del bene*

"Cerca il seme del bene in ogni avversità. Impadronisciti di questo principio e avrai con te un prezioso scudo per proteggerti quando dovrai attraversare le valli più oscure. 
Si possono vedere le stelle nel fondo di un pozzo anche quando non le si può ammirare dalla cima di una montagna.

Così, nelle avversità, imparerai delle cose che, senza problemi, non avresti mai scoperto.
C'è sempre un seme del bene. 
Trovalo e fallo crescere!"

(Og Mandino, Un modo migliore di vivere)